CHI SIAMO

CHI SIAMO

Due parole su di noi

Luna

Luna

L’acroyoga per me è imparare ad ascoltarsi, ascoltare e comunicare.

Ho conosciuto l’acroyoga sui prati del Tavera a Bolzano, piccola città in cui sono nata. Mi ha da subito affascinata ed entusiasmata questo modo di comunicare e di giocare assieme.

Ho presto assistito un insegnante (Paolo Franchi) che mi ha anche introdotta al mondo dello yoga. È stato ad uno dei suoi corsi che ho incontrato Samuele.

Inizialmente abbiamo approfondito la parte di gioco più dinamica e avventurosa. Poi ho iniziato a provare una gran paura di fronte a quelle acrobazie e questo mi ha portata ad una riconnessione col respiro, alla fiducia, al movimento lento e potente.

Perché per me essere presente, fidarmi ed affidarmi ad un essere umano è un’esperienza curativa molto profonda.

Spero di vedervi presto!

Luna

 

 

Samuele

Samuele

La vita è movimento, tanto vale che impariamo a godercelo! 

Sono da sempre appassionato di sport. Ho iniziato da piccolino sugli sci da fondo,  poi sono passato per le arti marziali e l’atletica leggera. In adolescenza cercavo qualcosa di più stimolante e sono stato fra i primi a praticare parkour nella mia città, per poi iniziare a insegnarlo a tutti coloro che ne avevano il desiderio!

Durante l’università mi sono spostato su qualcosa di meno impegnativo e quasi ogni sera mi trovavo al parco ad allenarmi, assieme ai miei amici e ai nostri anelli appesi a una trave di legno. Un paio d’anni di workout e calisthenics che tutt’ora mi tornano utili per il potenziamento che pratico affiancato all’acroyoga.

Quest’ultima una disciplina che ho conosciuto a Bologna e ho iniziato a praticare con sempre più passione a Bolzano, città dove sono nato e vivo tutt’ora. Proprio grazie all’acroyoga ho conosciuto Luna, che oltre che partner d’allenamento e insegnamento, è anche mia moglie!

Adoro la musica e ridere in compagnia!

Non saprei che altro raccontarvi, se avete qualsiasi domanda sentitevi liberi di contattarmi via facebook!

Un abbraccio!

Sam

riconoscersi nell’acroyoga

Siamo esseri umani e in quanto tali viviamo in un mondo che muta di continuo. Trovare qualcosa che rimanga al centro della nostra vita e a cui aggrapparci pare essere l’obiettivo della maggior parte di noi. Poi un giorno ti accorgi che anche la cosa su cui hai puntato tutto è destinata a cambiare, o magari, lo ha già fatto.

Tutto questo per dire cosa? Ci siamo incontrati in un momento in cui entrambi stavamo predendo consapevolezza di questa realtà. Ci siamo conosciuti giocando, uno sui piedi dell’altra, lasciando che le cose mutassero e che sfuggissero al nostro controllo. Questo è l’acroyoga, permettere alle mani del nostro partner di guidarci verso nuove pose, far si che il movimento e l’armonia di questa disciplina ci pervadano.

Respiro. Estendo. Accolgo. Sorrido. Apro gli occhi, di fronte a me un viso sorridente e subito dietro un cielo azzurro che emana tutto il suo splendore.

 

 SCARICA LA GUIDA IN REGALO!

guida in regalo

passione e insegnamento

Lo avete mai visto “Into the Wild“? Il film racconta la storia di un essere umano che si accorge che la vita non può essere solamente un susseguirsi di doveri e successi, ci dev’essere dell’altro. Decide quindi di lasciarsi tutto alle spalle e di iniziare un viaggio in solitudine, addentrandosi sempre più nella natura selvaggia. Non vogliamo fare spoiler e non racconteremo di più, ma a un certo punto Alexander dice:

“La felicità è autentica solo se condivisa” 

Ecco, questo è il motivo per cui abbiamo deciso di iniziare ad insegnare acroyoga. Quando si scopre una cosa bella, non c’è gioia più grande che quella che si prova nel condividerla.

 

Quando godete dell’aroma e della freschezza di un frutto vi basterà farlo assaggiare ai vostri amici per condividere con loro l’esperienza. Con l’acroyoga non funziona proprio allo stesso modo. Certo, puoi far provare qualcosa di semplice e regalare così un piccolo assaggio a qualsiasi persona che sia pronta a mettersi in gioco, ma per immergersi completamente nella disciplina c’è bisogno d’essere guidate e c’è bisongno di qualcuno che sia in grado di farlo. 

Così abbiamo deciso di investire un po’ del nostro tempo e delle nostre energie per imparare ad insegnare. Nella foto qui sopra ci vedete assieme a tutti quegli splendidi essere che hanno partecipato assieme a noi al teacher training di PartnerAcrobatics. È stata senza dubbio una fra le più belle esperienze che abbiamo vissuto fino ad ora e ci ha permesso di mettere le basi per questo nuovo “viaggio” che è l’insegnamento.

 

assieme anche nella vita

Eh sì, tanti di voi già lo sapevano, qualcuno lo avrà immaginato. Insegnare non è l’unica cosa che facciamo assieme. Questo è il bello di condividere bellezza e felicità, ci si prende gusto e poi si arriva a fare delle piccole pazzie. 

Ormai più di un anno fa abbiamo deciso di celebrare la nostra unione in questa vita, lo abbiamo fatto circondati da un’enorme famiglia fatta di amici e parenti pronti a sostenerci e a gioire assieme a noi. 

Cogliamo qui l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che hanno permesso a quell’atmosfera d’Amore di manifestarsi in mezzo a noi. 

In particolare Carmelo e Karin che ci hanno aiutato a sviluppare un rituale che fosse profondo e leggero allo stesso tempo, grazie.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL