RETREATS
acroalps retreat
PER QUEST’ANNO SIAMO SOLD OUT, CONTINUA A SEGUIRCI SUI SOCIAL PER SAPERE QUANDO SARANNO I PROSSIMI RITIRI 🙂
QUALCHE INFORMAZIONE SUL RITIRO:
Di cosa si tratta?
Tre giornate di acroyoga, buon cibo e immersione nella natura! Ci sarà un team composto da noi e altri due super insegnanti italiani ad accompagnarti e guidarti nelle varie pratiche.
Dove saremo?
Eccoci ad un altro punto forte del ritiro! Saremo immersi fra le alpi altoatesine, a meno di 20 minuti da Bolzano e allo stesso tempo circondati dai boschi e dai suoni della natura. Ci sarà la possibilità di dormire all’interno delle splendide camere del Gruberhof.
Se invece preferisci portare la tua tenda, avremo a disposizione un bel prato di fianco all’area per gli allenamenti.
Quando?
Ci troveremo nel pomeriggio di venerdì 23 agosto e ci saluteremo dopo il pranzo di domenica 25 agosto.
È il ritiro giusto per me?
Se sei arrivato fino qui la risposta è sicuramente sì! Che tu sia un principiante, o che tu abbia già parecchie ore di volo alle spalle, avrai la possibilità di rivedere le tecniche che già conosci e di imparare cose nuove. Avrai la possibilità di scegliere le classi in base al tuo livello di pratica!
Posso venire anche da solo/a?
Certo! Una delle cose belle dell’acroyoga è proprio il conoscere persone nuove e imparare a fidarsi l’uno dell’altra attraverso la pratica e non solo. Quindi non ti preoccupare se non hai qualcuno con cui venire, troverai sicuramente nuovi compagni di gioco! Nel frattempo puoi dare un’occhiata a questo articolo se non sai come allenarti!
Il nostro team:
Facilitare un ritiro di Acroyoga come il nostro richiede moltissima energia e diverse competenze. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere aiuto a due dei nostri insegnanti preferiti in Italia.
Assieme a loro vi offriremo workshop di acroyoga e verticali, pratiche di radicamento e momenti di rilassamento in modo da coccolare il vostro corpo dopo le ore di fatiche e divertimento.
Sam
Organizzatore / Insegnante
Da sempre amante dello sport e alla ricerca di un equilibrio esteriore e interiore.
Prende spunto da varie discipline, fra cui: arti marziali, yoga, parkour e meditazione.
Non vi preoccupate se ogni tanto sembrerà perso nel suo mondo, sta inventando qualcosa di nuovo per voi!
Luna
Organizzatrice / Insegnante
Splendida e luminosa come il satellite da cui prende il nome. Sempre pronta ad offire il suo sostegno attento e gentile a chi necessità di aiuto.
Flyer dall’eleganza ineguagliabile, anche grazie agli anni di esperienza come atleta e insegnante di ginnastica artistica.
Matteo
Insegnante
Conosciuto anche come Acrobagaz o quel matto con la fascetta in testa, nella vita di tutti i giorni è un insegnante di lingue, ma dietro a questa maschera si nasconde un insegnante di Acroyoga entusiasta e altruista!
Base esperta, ma anche ottimo flyer, il suo insegnamento si riassume in tre parole : tecnica, adattabilità ed inclusione.
Elisa
Insegnante
Solare e simpatica, quasi mai sprovvista di cioccolata.
In movimento sin da piccola grazie alla passione per la danza, passando per arrampicata e allenamenti a corpo libero, scopre l’acroyoga per gioco e subito se ne innamora.
Nasce come flyer! Ma non sottovalutatela, si metterà in gioco volentieri anche come base. Elegante, forte e con un ottimo senso di equilibrio. Sempre pronta a dare consigli per la pratica.
Programma:
Venerdì 23:
14:00 – 15:00 Arrivo
15:00 -15:30 Cerchio di apertura
15:30-16:30 Verticali / mobilità
16:30-18:30 Acroyoga
19:00-20:30 Cena
20:30-21:30 Pratica serale
Sabato 24:
08:00-09:00 Risveglio AcroAlps-style
09:00-10:30 Colazione
10:30-13:00 Acroyoga
13:00-15:30 Pranzo e tempo libero
15:30-16:30 Verticali / mobilità
16:30-18:30 Acroyoga
19:00-20:30 Cena
20:30-21:30 Pratica serale
Domenica 25:
08:00-09:00 Risveglio AcroAlps-style
09:00-10:30 Colazione
10:30-13:00 Acroyoga
13:00-15:00 Pranzo e tempo libero
15:00 Cerchio di chiusura
COSA DICE CHI CI è GIà STATO?
È stato un weekend bellissimo di introspezione, socializzazione, collaborazione e attività fisica. L’organizzazione era molto buona e lasciava il giusto tempo per gli esercizi e per i momenti di riposo e convivialità. Alla fine si è creato un bellissimo clima, grazie anche alla location fantastica! Sono tornata a casa con i muscoli che chiedevano pietà ma con il cuore ricco di emozioni ed esperienze 🙂
Ho partecipato senza neppure sapere bene cosa fosse l’acroyoga e dopo soli tre giorni mi sono appassionato, oltre ad aver imparato molto più di quello che avrei mai immaginato! Un regalo per l’autostima, per il fisico e anche per la coppia che pratica insieme. Tutto insieme a persone incredibili! Grazie!
There were just three days, but it felt like a hole holiday! The food and also the location were great. The Acro-lessons were very well prepared and i felt safe all the time! It was a special mixture of power, relaxing, meeting great people and beautiful pictures with a special viewing angle! Thank you so much 🙂 ! I´m already looking forward to the next acro alps retreat!
Mi ero iscritto per imparare le basi dell’acroyoga, ma sono tornato a casa con molto di più. Persone fantastiche, insegnanti bravissimi e tanta voglia di condividere insieme quell’energia positiva che ci ha accompagnato per tutto il weekend.
Weekend pazzesco! Ho amato la facilità con la quale tutti noi presenti ci siamo connessi fin da subito, energia e sorrisi sempre presenti ☀️ Grazie per la disponibilità e la gentilezza, per aver rispettato i tempi di tutti e aver condiviso il vostro essere con me ☺️?
Questo è stato il mio primo ritiro e vi ringrazio per tutto quello che mi avete trasmesso. Voi siete stati molto bravi in tutto, dando il primo input di serenità e pace che ha permesso di creare tutto ciò che si è creato nei giorni a seguire. Come pensavo in precedenza, l’acroyoga è molto più di una semplice pratica. Grazie davvero.
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL